Sguardi amici

lunedì 17 agosto 2009

Stube degli Artisti


Da anni, passando per il Vicolo del Duomo a Brixen, ci si fermava davanti al ristorante Oste Scuro per leggere il menu sofisticato e sbirciare la Stube degli Artisti. Il tavolo che si intravede in primo piano ci ha accolti soltanto l'anno scorso, quando ci siamo decisi, alla fine, di varcare la soglia ed entrare in quella stube le cui pareti sono tappezzate di quadri. Ambiente suggestivo, ordinazione al minimo, stomaco praticamente vuoto, prezzo finale giustificato come 'biglietto' d'entrata in una mostra.

giovedì 16 luglio 2009

Colori del tramonto


Spesso nelle giornate di mare aspetto la sera per osservare il tramonto. A volte, col passare dei minuti, regala colori impressionanti, complici nuvole strane che abitano il cielo. Sempre mi fa pensare all'oro prezioso e al fuoco che brucia e che purifica.

giovedì 2 luglio 2009

Ali di luce


Per Laura,
nel silenzio intenso della notte,
ali di luce che portano alla VITA.

giovedì 18 giugno 2009

Blu di luce


Ritorno al mio blu:
è composto, lo si vede.
Sia letto come si vuole.
Rimango comunque io,
col mio desiderio di luce.

venerdì 12 giugno 2009

Notturno


A volte osservo
il cielo stellato
e sento crescere dentro
la profonda tristezza
che ha invaso
il mio spirito.

mercoledì 3 giugno 2009

Instabilità fiorita


Giugno di quest'anno è costretto ad accogliere una condizione di instabilità insistita e disturbante. Chissà se gli riuscirà di calmare le turbolenze e portare giorni almeno in parte più tranquilli. Ne abbiamo davvero bisogno e quindi impegnamoci a coltivare la speranza.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...