Sguardi amici

venerdì 21 maggio 2010

Il rosso dei papaveri

L'altro giorno ho fatto un salto veloce in autofficina, dovevo acquistare la lampadina per un faro dell'auto di mio figlio. Non avevo capito bene la sigla e quindi mi son fatto un nuovo giro per 'riparare'. Nel primo rientro ho percorso un tratto inusuale, solo all'ultimo istante ho intravisto dei papaveri che uscivano alti sopra le spighe di grano ancora verdi, avrei voluto fermarmi ma ormai...

'Non tutto il male vien per nuocere' si dice
e infatti nel secondo passaggio ho fermato l'auto
in una piazzola che conoscevo
e mi sono abbandonato con emozione
all'incanto rosso dei papaveri.

3 commenti:

Vania e Paolo ha detto...

...molto belli...
anch'io la scorsa settimana sono andata a fotografarne con la piccola...:)

...i vecchi detti...alle volte sono proprio azzeccati...:)
Ciaoooo. Vania

nouvelles couleurs - vienna atelier ha detto...

che belle queste foto... :-) il rosso del papavero é un rosso speciale unico, lo definirei un rosso leggero

Cristina ha detto...

I papaveri hanno il colore della passione e la leggerezza delle carezze. I loro petali si muovono delicatamente invitati dagli aliti di vento, come danzassero. Bellissime entrambe, ma la prima foto, in più, mi dà la sensazione di libertà e gioia.

Cri

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...