Sguardi amici

domenica 20 marzo 2011

Luna piena... quasi!


"Non accadeva da 18 anni e succederà oggi 19 marzo 2011: stanotte la nostra volta stellata sarà interessata dal perigeo lunare. La luna si troverà alla minima distanza possibile dalla terra dando vita a quella che è già stata ribattezzata la “super luna. Il satellite sembrerà molto più grande del solito e, trattandosi di luna piena, l'effetto sarà ancora più vistoso..."

Questo leggevo ieri quando le nuvole purtroppo non sono state generose e così l'effetto l'ho notato stasera per merito di Cate che con entusiasmo mi chiamava: "Guarda che luna!".








L'ho catturata con alcuni scatti:
nel primo è pienamente libera,
poi è filtrata dalla tenda azzurra di camera nostra, mentre alla fine è... finita dietro le... sbarre.
Non certo per castigo!

4 commenti:

graziano tessarolo ha detto...

Ciao oggi sono stato a Trissino dove i ragazzi e mia moglie volevano andare a tifare per le loro amiche ai provinciali di pattinaggio (anche i miei figli pattinano...). Nel pomeriggio ho fatto una piccola scampagnata di un paio d'ore al sole con colori e pennelli e ho dipinto dalla chiesa di Lovara poi li ho raggiunti ... tutto questo per dirti che al nostro rientro verso Bassano avevamo davanti ai nostri occhi uno spettacolo bellissimo una luna da prima incandescente e poi luminosissima. Che meraviglia la luna!!!

Vania ha detto...

:)
ciao Vania

Anonimo ha detto...

IЎЇm delighted that I have observed this weblog. Lastly something not a junk, which we undergo extremely frequently. The website is lovingly serviced and saved as much as date. So it must be, thanks for sharing this with us.

biancabotes.blogspot.com ha detto...

Ciao Luigi,hai un blog infinito,si scopre sempre qualche cosa di nuovo ebello .Il fenomeno della luna,l'ho vissuto pure io ,ma forse prima di marzo .La mia luna(vista dal balcone della cucina,verso l'imbrunire)era molto grande ,luminosa,sembrava quasi di poterla toccare.Mi sono quasi spaventata,ma poi la meraviglia di questo momento ha preso il sopravvento!La gioia è stata così grande che la ammirai per un paio di giorni.Nelle serate d'estate mi piace molto osservare i l cielo e cercare le stelle e le sue costellazioni.Cari saluti Bianca

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...