Sguardi amici

venerdì 10 gennaio 2014

Scoprire la Bellezza


 

www.prosveta.com 
venerdi 10 gennaio 2014

« Chiunque voglia scoprire le ricchezze e il significato del mondo che lo circonda, deve iniziare scoprendo quelle ricchezze e quel significato in se stesso. È una legge. Si può incontrare esteriormente qualunque cosa, ma se in qualche modo non la si è già scoperta interiormente, le si passerà accanto senza vederla. Più vivrete la bellezza interiormente, più la scoprirete intorno a voi. Molti obietteranno che non è possibile: se non la vedono, significa che lì la bellezza non c'è. Si sbagliano, la bellezza è proprio lì, e se non la vedono dipende dal fatto che non hanno ancora sviluppato a sufficienza certi loro organi di percezione sottili.
Iniziate cercando di cogliere la bellezza interiormente e la vedrete anche all’esterno, perché il mondo fisico, oggettivo, non è altro che un riflesso del vostro mondo interiore, del vostro mondo soggettivo. Che si tratti di bellezza, di amore, di saggezza o di verità, è quasi inutile che li cerchiate all’esterno se non avete cominciato a scoprirli in voi.  »
Omraam Mikhaël Aïvanhov

4 commenti:

mari da solcare ha detto...

Bella foto. E ottima riflessione. Grazie!

MARTY ha detto...

les gens, les enfants, toutes les merveilles de la nature me touchent et me font dire que nous avons beaucoup de chance !

Bianca Botes ha detto...

Molto vero e pieno di profondo significato ,questo testo !
Tutto ¨ciò che ci circonda é meravigloiso ,e nel nostro piccolo mondo intreiore abbiamo anche tutta questa magnificenza , ma i nostri occhi a volte non sanno guardare !
Caro Luigi ti auguro ancora una bella settimana !
Caro saluto Bianca

Rosanna ha detto...

Una immagine di bellezza per un post che ne spiega l'origine...buona giornata e grazie Luigi,

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...