Sguardi amici

domenica 26 novembre 2017

BÄRBRUNNEN-Perpruneri (TN)

2016 Perpruneri

Altre volte mi sono chiesto
se quanto succede sia legato al fato
o contenga un'indicazione meno eterea,
qualche messaggio che arriva dal passato
e che vuole, forse, indicare il cammino utile.
Non parlo di un'utilità del tipo economico,
mi riferisco piuttosto al percorso della Vita,
quella serie definita di tappe che sembrano
collegabili solamente se nel tempo riflettiamo
guardandoci indietro con attenzione e con il desiderio
di meglio comprendere quanto successo
e forse intuire un po' di quanto ci aspetta.
Di Perpruneri, località incantevole del Trentino,
sto conoscendo persone cui di sicuro non pensavo
quel giorno in cui ho preso in mano colori e pennelli
per rappresentare una realtà fatta di solitudine
e tuttavia amata come sa essere una terra
da cui il "destino" ha deciso che la gente si staccasse.

Ecco il link che collega all'acquerello di Mario Piana,
amico di pennello che non ha saputo resistere 
alla sfida contenuta nella mia foto.

5 commenti:

Arianna ha detto...

Magnifica! Ciao, Arianna

luigi bluoso ha detto...

Grazie Arianna, detto da una fotografa del tuo spessore mi fa proprio piacere. Un abbraccio e buona settimana.

Maria D'Asaro ha detto...

Concordo con Arianna: foto bellissima. Grazie. Buona giornata.

luigi bluoso ha detto...

Grazie Maria, buona giornata a te e buon Dicembre. luis

ADRIANA VIGNOLO ha detto...

Sensacional!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...