Sguardi amici

mercoledì 12 settembre 2012

Howth in Irlanda


E' lo sguardo di Sara che riesce a cogliere questa bella immagine.
Mostra come anche sulla barca sia possibile dare vivacità ad un cibo,
il pesce, che di per sè è già, appena pescato, un delizia che premia la fatica.


Visitare Howth è giusto per vedere un pezzetto di paesaggio irlandese più autentico di quello che può offrire la capitale. Howth è un piccolo villaggio adagiato sulla baia di Dublino , a circa mezz'ora di treno.
In origine era un piccolo ed isolato villaggio di pescatori costruito nei primi anni dell 1800 ma oggi Howth è una vibrante periferia, famosa anche per aver ospitato, tra le più grandi celebrità irlandesi e non, anche Larry Mullen , batterista degli U2 , John Sheahan dei The Dubliners e Dolores O'Riordan dei Cranberries .
Durante il viaggio ogni tanto si apre alla vista qualche bello scorcio sulla costa ed arrivando c'è un bel panorama sul promontorio che racchiude il porto di Howth. Durante la visita, non perdetevi una camminata sul porto: è possibile vedere, al ritorno delle barche di pescatori, gruppi di foche che si contendono gli scarti del pesce con i gabbiani.


2 commenti:

Marty ha detto...

tu as du vivre des jours heureux en Irlande !

Anonimo ha detto...

This is a good blog message, I will keep the post in my mind. If you can add more video and pictures can be much better. Because they help much clear understanding. :) thanks Cavalieri.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...